News di SCHNEEBERGER

Le ultime tendenze dal mondo dell’affilatura e della rettifica CNC a 5 assi

Novità del software CAD/CAM Qg1 e ultimi sviluppi delle macchine, report dei Clienti e informazioni di base.
Tutto questo solo nelle NEWS di SCHNEEBERGER.



play

Affilatura economica di utensili di grandi dimensioni con la Aries NGP+ di SCHNEEBERGER

Non c’è altra soluzione al di fuori della Aries NGP+ quando si parla di affilatura di utensili per la lavorazione del legno: teste a piallare, frese per incastri, utensili a gambo e saldobrasati fino a Ø 410 mm, come mostrato nel video.

Per saperne di più
play

Produzione affidabile di utensili per il Wire-Bonding

Il Wire Bonding è la tecnica utilizzata per realizzare interconnessioni tra i circuiti integrati e le schede per circuito stampato, nella fabbricazione di dispositivi microelettronici. Gli utensili necessari sono prodotti in completa autonomia dall’affilatrice a 5 assi Aries NGP Scara di SCHNEEBERGER.

Per saperne di più
play

FANUC e SCHNEEBERGER, una partnership trentennale di successo, raccontata in un video

Il più grande produttore mondiale di CNC e robot FANUC e i costruttori di affilatrici e rettifiche a 5 assi SCHNEEBERGER si mettono davanti alla telecamera. Cosa rende i prodotti gialli high-tech migliori di tutti gli altri? In che modo i clienti SCHNEEBERGER traggono vantaggio da questa stretta collaborazione?

Per saperne di più

In diretta dalla EMO, Giorno 4: produzione di inserti profilati ancora più precisa grazie al nuovo controllo laser sulla Sirius NGS

SCHNEEBERGER aggiunge un altro componente fondamentale sulla famosa Sirius NGS per la produzione di inserti e microutensili ad alta precisione: l’integrazione della misura senza contatto Renishaw NC4+ ne migliora ancora la precisione

Per saperne di più

In diretta dalla EMO, Giorno 3: Norma NGC750, la leggenda continua con le corse maggiorate della macchina più venduta di SCHNEEBERGER

La Norma NGC750 è apprezzata in tutto il mondo per l’affilatura di tutte le tipologie di utensili utilizzati per la dentatura di ingranaggi. La generosa corsa in X la rende la soluzione ideale anche per gli utensili più lunghi.

Per saperne di più

In diretta dalla EMO, Giorno 2: Profilatura di coltelli Power Skiving in serie, giorno dopo giorno in AAA.

SCHNEEBERGER è all’avanguardia: produzione automatizzata in serie di coltelli Power Skiving con diversi moduli e dimensioni, in diretta!

Per saperne di più

In diretta dalla EMO, Giorno 1: l’ultracompatta Aries NGP Scara produce utensili da taglio in ceramica

L’affilatrice CNC a 5 assi Aries NGP di SCHNEEBERGER, dotata dello scattante robot SCARA di Fanuc, produce frese e punte Ø 12 mm ad alta precisione in ceramica della CeramTec. Tutto questo con un ingombro minore di 3,5 m².

Per saperne di più

Ecco un consiglio di lettura: l’articolo di FORUM sulle soluzioni di automazione per le moderne rettifiche e affilatrici CNC

L’ultima edizione della rivista industriale tedesca FORUM è dedicata al tema dell’automazione. “Laddove il processo di rettifica è ottimizzato fino all’ultimo dettaglio e limitato solo da vincoli fisici, i tempi non produttivi sono sempre più in evidenza”. Tempi di caricamento rapidissimi, grande autonomia, perfetta integrazione di hardware e software si traducono in una produttività imbattibile.

Per saperne di più
  Di più