norma 750 NGC

the workhorse !

normaNGC: nuova generazione di affilatrici universali e molto compatte. La precisione della dinamica tecnologia di azionamento moderna, si incontra con una meccanica accuratamente dimensionata e si adatta perfettamente con le molteplici necessità degli utensili moderni. Il basamento di un pezzo monoblocco, garantisce la stabilità meccanica e termica. Il concetto nuovo di zecca è stato realizzato con elementi delle macchine classiche, tutte protette contro la polvere abrasiva e il fango di lavorazione prodotto. La ben nota durata delle macchine Schneeberger rischia di essere superata ben più di una volta.

 

Macchina a 5 assi super-flessibile per la produzione e la riaffilatura.  Lavorazione completa di esterno e testa fino a 300mm di tagliente utile, diametro oltre 300mm e lunghezza massima del pezzo montabile fino a 500mm. L’elettromandrino fornisce coppia e stabilità per sgolare dal pieno e inoltre, grazie ad una perfetta concentricità si ottiene massima precisione nelle geometrie filigrana e con una perfetta superficie.

 

Il mondo ideale per utensili standard come frese, frese sferica per stampi, punte ad alte prestazioni, alesatori, frese a profilo, inserti a profilo in HSS, metallo duro e cermet. Riaffilatura di utensili per ingranaggi, creatori, coltelli stozzatori etc. con software specifici, con processi di rettifica e dispositivi di serraggio dedicati. Rettifica di coltelli per la carta, per l’industria alimentare e per la plastica. Pezzi speciali a forma di disco con particolare serraggio e carico automatico. 

DATI TECNICI

Assi

Asse X: 750mm, longitudinale, guide a rulli, vite a sfera, risoluzione 50 Nm

Asse Y: 390mm, trasversale, guida a rulli, vite a sfera, risoluzione 50 Nm

Asse Z: 325mm, verticale, guida a rulli, vite a sfera, risoluzione 50 Nm

Asse A: portapezzi ISO50, risoluzione 0.0001°

Asse C: 345°, rotazione della testa di affilatura, risoluzione 0.000045°

Controllo

FANUC 3xSeries, 5 assi controllati + opzioni                  

15“ monitor a colori TFT con tastiera e touch screen, USB 3.0

Caricatore

Caricatore di pezzi integrato, paletta 300x300mm.

Caricatore di mole con 7 posizioni, 21 mole a disposizione

Testa di Rettifica

Elettromandrino diretto, raffreddato a liquido,

10kW (100%), 13kW (60%) per mole Ø 40 mm a Ø 250mm, da 1’000 a 12’000 giri/min, HSK50.

Peso

6'000 Kg

* Soggetto a modifiche tecniche
Top