sirius NGS

microns or less !

sirius NGS rettifica in modo dinamico ed altamente preciso. Il concetto cinematico corrisponde in modo ideale ai pezzi da lavorare anche molto piccoli: 6 assi con motori lineari e torque. Processi per una produzione automatica con mole fino a 300 mm di diametro. La ravvivatura e tecniche di misurazione in processo, consentono flessibilità e grande autonomia. Il robot di caricamento è in grado di trattare pezzi complessi da rettificare su più lati, il loro serraggio specifico e l’immagazzinamento. La macchina ha bisogno di soli 3 metri quadrati di spazio, un’ottima proporzione rispetto ai pezzi di produzione rettificati.

 

Mandrini potenti, con refrigerazione interna, 5 o 10 kW, HSK50 o HSK 80. Il refrigeramento del processo è dimensionato in modo ottimale, garantisce una stabilità termica anche in caso di elevata asportazione di materiale. Gli ugelli di refrigerazione montati sulle piastre intercambiabili, vengono regolati in modo preciso sul punto da rettificare e sono sostituibili in modo manuale o automatico con il cambio mola.

 

I pezzi da lavorare su molteplici superfici all’interno di un cubo di 150 mm sono i preferiti della sirius NGS. Gli assi dei motori lineari continui e motori torque reggono interpolazioni molto fini ed anche processi dinamici come la rettifica in pendolamento, la rettifica logaritmica e la rettifica poligonale. L’accesso dell’operatore è ergonomico e realizzato in modo accurato per interventi di regolazione pratici e per la produzione di pezzi singoli.La produzione in serie con il robot è il fiore all’occhiello di sirius NGS.

DATI TECNICI

Assi

X: 400mm, longitudinale, motore lineare, risoluzione 10 nanometri
Y: 350mm, verticale, motore lineare, risoluzione 10 nanometri
Z: 280mm, trasversale, motore lineare, risoluzione 10 nanometri
A: divisore, rotazione libera, azionamento diretto, HSK80, risoluzione 0.000045°
B: asse orientabile, 270°, azionamento diretto, risoluzione 0.000045°
F: asse rotativo, 270°, azionamento diretto, risoluzione 0.000045°

Controllo

FANUC 3x Series, 6 assi controllati,
monitor a colori TFT da 15”, Touchscreen, USB 2.0

Caricatore

Robot FANUC a 6 assi con 2 pallet o Stack con 10 pallet da 300x300mm.
Caricatore di mole automatio con 7 posizioni per 21 mole

Testa di Rettifica

Doppio mandrino portamola, HSK50, 5 kW (100%), 7 kW (60%), trasmissione diretta, refrigerato a liquido,
o mandrino automatico per caricatore di mole, HSK50
o doppio mandrino portamola HSK80, 10 kW (100%), 13 kW (60%), trasmissione diretta, refrigerato a liquido

Peso

4'000 kg

* Soggetto a modifiche tecniche
Top